Edizioni

Tutto pronto per il “1°Trofeo Valli Bresciane Memorial Cirillo Gnutti” che si terrà il 19/20 giugno.
Lo sforzo fatto dal personale della Emmebi 70, scuderia di Lumezzane, organizzatrice dell’evento,ha fatto si che la gara abbia tutte le credenziali per proporsi all’attenzione come di alto livello, non solo per il percorso studiato accuratamente, che metterà alla prova anche i piloti più esperti, ma soprattutto per l’ospitalità riservata a tutti gli equipaggi. Definito anche il ricco montepremi, che prevede l’assegnazione di riconoscimenti ai primi venti equipaggi classificati, ai primi tre dei sei raggruppamenti a cui è aperta la gara (per il sesto solo 10 vetture verranno accettate), ai primi tre driver NC, al primo equipaggio femminile, ai primi tre classificati del Criterium Bresciano di cui la gara fa parte, all’equipaggio che proviene da più lontano, all’auto più vecchia, alla prima scuderia classificata e al vincitore di ciascuno dei 9 settori di prove cronometrate in cui è divisa la gara.
Il via sarà dato sabato 20 giugno dal “Museo Mille Miglia” a Brescia. Sui 180 km previsti saranno dislocate 62 prove cronometrate, 5 controlli orari e 3 controlli timbro.
Le valli interessate dal passaggio sono la Valtenesi, la Valtrompia e la Valsabbia.
Conclusione prevista nel pomeriggio presso la cascina Maggia in Brescia, dove si effettueranno le premiazioni durante la cena. Agli equipaggi verranno consegnati ricchi ed importanti gadgets. La manifestazione è aperta alle vetture fino al quinto raggruppamento, ovvero fino al 1971, oltre che a dieci prestigiose vetture meno datate, scelte ad insindacabile giudizio del comitato organizzatore.
Questo è formato da un gruppo di appassionati regolaristi che, anche in base alla propria lunga esperienza, acquisita in gare di ogni livello, hanno realizzato un percorso che soddisfa i palati più fini, sia quello dei “professionisti del tubo” che quelli di chi ama piuttosto il paesaggio. Per i primi, in base alla sempre maggiore competitività dimostrata nelle prove di abilità, queste saranno rese più tecniche dalla maestria dello staff, individuando tragitti particolari e posizioni strategiche per i pressostati. Tutte le classifiche verranno redatte tenendo conto delle penalità fatte moltiplicate per uno virgola l’anno delle vetture. Il Trofeo Valli Bresciane è tra le gare che fanno parte del Criterium organizzato per i piloti di regolarità bresciani.
Ne fanno parte il Franciacorta Historic dello scorso aprile, “Targa Città di Palazzolo” del 02 giugno, il “Trofeo Valli Bresciane” e il 6 settembre “Città di Lumezzane”.

1° Trofeo Valli Bresciane


Vai al Trofeo

2° Trofeo Valli Bresciane


Vai al Trofeo

3° Trofeo Valli Bresciane


Vai al Trofeo